Da domani a Palazzo Madama la mostra “World Press Photo Exhibition 2020”


Palazzo Madama, in piazza Castello a Torino, ospita nella Sala del Senato da domani, sabato 10 ottobre, fino al 18 gennaio 2021, la più importante mostra internazionale di fotogiornalismo al mondo, presente in oltre 100 città e più di 45 paesi, che vede ogni anno la partecipazione di professionisti provenienti da tutto il mondo e che collaborano con le più prestigiose testate giornalistiche.

La mostra è organizzata da Cime, organizzazione pugliese, nonché uno dei maggiori partner europei della Fondazione World Press Photo di Amsterdam, e Fondazione Torino Musei.

Ogni anno migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle 8 diverse categorie del concorso di fotogiornalismo: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News.

Obiettivo aggiudicarsi l’ambito premio e una collocazione in questa mostra.

La giuria internazionale ha esaminato nel 2020 i lavori di 4.282 fotografi, provenienti da 125 paesi, per un totale di 73.996 immagini. In finale sono arrivati 44 fotografi provenienti da 24 paesi.

Info su orari e accessi sul sito www.palazzomadamatorino.it

Leave a Reply