ContemporaryArt 1180×45

Da domani si può visitare la Collezione Cerruti al Castello di Rivoli


Riapre domani, sabato 23 maggio, al Castello di Rivoli la Collezione Cerruti.

Si tratta del nuovo polo museale del museo, inaugurata nel maggio dello scorso anno, all’interno di Villa Cerruti, sita in un ampio giardino a pochi passi dal Castello.

Accoglie la raccolta privata di altissimo pregio dell’imprenditore e collezionista Francesco Federico Cerruti (Genova, 1922 – Torino, 2015), che annovera capolavori di artisti quali de Chirico, Picasso e Modigliani. La Villa è aperta solo i fine settimana, sabato e domenica, dalle 10 alle 19.

Fino al 26 luglio è possibile visitare la mostra “Giorgio Morandi. Capolavori dalla Collezione di Francesco Federico Cerruti”, a cura di Carolyn Christov-Bakargiev, con Fabio Cafagna e Laura Cantone.

All’interno del Castello, sono invece aperte al pubblico, dal giovedì alla domenica, con i seguenti orari, giovedì dalle 10 alle 17 e da venerdì a domenica dalle 10 alle 19, le mostre “Di fronte al collezionista. La collezione di Uli Sigg di arte contemporanea cinese”, a cura di Marcella Beccaria e che vede esposte importanti opere, tra gli altri, di Feng Mengbo, Ai Weiwei, Shao Fan, Liu Ding, Mao Tongqiang, Sun Yuan & Peng Yu e Zhang Xiaogang, il progetto speciale “James Richards. Alms for the Birds” e l’esposizione “Claudia Comte. Come crescere e avere sempre la stessa forma”, curate da Marianna Vecellio. Fino al 30 agosto.

I biglietti e le prenotazioni delle visite guidate sono disponibili sul sito del Castello.

Zipnews in collaborazione con il sito Contemporaryart Torino Piemonte.

Leave a Reply