Da Novello un Barolo di solidarietà e una tavola rotonda per la valorizzazione del territorio


Una selezione limitata di bottiglie dedicate a Mauro Daniele finanzierà borse di studio e progetti di sviluppo del territorio.

A un anno dalla prematura scomparsa di Mauro Daniele, enologo, vice-presidente della Strada del Barolo e grandi vini di Langa e contitolare dell’azienda agricola Le Strette di Novello, il fratello Savio e l’intera famiglia Daniele promuovono un’iniziativa per ricordare l’impegno e la passione di Mauro per la terra di Langa.

Si tratta della vendita di una selezione limitata di bottiglie di Barolo DOCG Bergera Pezzole 2017, con etichetta dedicata, finalizzata al finanziamento di borse di studio e di un progetto di valorizzazione del territorio.

I destinatari delle borse di studio saranno selezionati fra glistudenti del corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino.

I beneficiari saranno scelti da una commissione che vede la presenza dell’enologo Savio Daniele in rappresentanza della famiglia di Mauro e dell’azienda istitutrice, di Lorenzo Olivero, presidente della Strada del Barolo, e di Vincenzo Gerbi, professore ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Torino.

Parte del ricavato della vendita contribuirà a finanziare un progetto di valorizzazione territoriale definito in collaborazione con il comune di Novello.

Il vino prescelto per questa iniziativa è una selezione limitata PERMAURO del Barolo DOCG 2017 Bergera Pezzole, Menzione Geografica Aggiuntiva del Comune di Novello, vinificato dall’Azienda Agricola Le Strette nel ventennale della sua fondazione.

Lunedì 29 Agosto alle 17.00, presso l’azienda Le Strette, l’iniziativa è protagonista di una tavola rotonda dal titolo Valorizzare il Territorio: punti di vista diversi per un obiettivo comune.

Informazioni e prenotazioni: https://forms.gle/gqFqnCY7tNxWYVHT8

Savio Daniele – Le Strette: 347 5784637

Mario Ferrero – Strada del Barolo: 0173 787166  

Leave a Reply