Dal 15 ottobre riapre al pubblico la pista di pattinaggio su ghiaccio del Palavela


Dopo un periodo di apertura dedicato ad agonisti e praticanti, con stage internazionali, allenamenti e corsi di avviamento nati dalla collaborazione tra il Palavela e il CUS Torino Pattinaggio, la Pista Olimpica del Palavela, che ha visto le gesta dei più grandi campioni di questo sport nel nuovo millennio, considerata unanimemente la pista più bella d’Italiaritorna ad essere aperta a tutti, dal 15 ottobre

Pattinare al Palavela, nel luogo che molti conoscono con il romantico nome di “patinoire”, offrirà l’occasione per passare momenti speciali di divertimento in famiglia e tra amici, in un ambiente igienicamente sicuro, accogliente e dotato di punti di ristoro, servizi, aree relax, nonché di luci sceniche e musiche che creeranno un’atmosfera per grandi e piccini. 

Sarà inoltre possibile prenotare lezioni private scrivendo a: pattinaggioghiaccio@custorino.it

La novità di questa stagione è la possibilità di acquistare online i biglietti di ingresso ed il noleggio dei pattini su www.ticketone.itusufruendo di tariffe scontate ed evitando code ed assembramenti in cassa (biglietteria attiva a partire dal 12 ottobre). Rimarrà comunque operativa la biglietteria in loco.

Ma le sorprese per gli amanti di questo magico sport non finiscono qui: dal 5 al 7 novembre, infatti, il Palavela sarà la prestigiosa sede delGran Premio d’Italia 2021, la terza tappa di ISU Grand Prix 2021-22, il più importante circuito mondiale del pattinaggio di figura, perun week-end di spettacolo ed agonismo sulla strada di avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 (biglietti in venditasul sito ufficiale dell’evento www.gpitalia.org)

Infine, come regalo di Natale, il 3 dicembre il Palavela ospiterà uno show davvero senza eguali: Van Gogh on Ice, lo spettacolo sul ghiaccio che unisce la tecnologia del video mapping 3D alle straordinarie performance delle stelle del pattinaggio mondiale. Poesia, danza, musica e tecnologia per regalare un viaggio emozionante nell’arte magica di Van Gogh (biglietti in vendita su Ticket One qui https://urly.it/3fvat ).

N.B.: da sabato 30 ottobre a giovedì 11 novembre compreso l’accesso alla pista sarà sospeso per consentire lo svolgimento della tappa italiana del Grand Prix di Figure Skating, per riaprire regolarmente da venerdì 12 novembre.

PREZZI:

IL PALAVELA DI TORINO: UNA LOCATION STORICA PROTAGONISTA DEL PRESENTE

Il nuovo Palavela è la reinterpretazione, ad opera di Gae Aulenti, del Palazzo delle Mostre, detto Palazzo a Vela, inaugurato in occasione dei festeggiamenti per il centenario dell’Unità d’Italia nel 1961.

Ristrutturato e reinventato nel 2004 per ospitare le gare Olimpiche di Pattinaggio artistico e Short Track di Torino 2006, nel 2010 ha ospitato più di 88.000 spettatori tra eventi sportivi, attività entertainment e spettacoli. In questi anni il Palavela si è identificato come sede cittadina d’eccellenza di eventi e attività d’intrattenimento per famiglie a vocazione sportiva, ospitando importanti competizioni internazionali come la ULEB Cup di basket, i Mondiali di Pattinaggio su ghiaccio, la Coppa Davis o i Campionati Europei di Volley Maschile.

Il Palavela è un impianto multifuzionale che viene utilizzato come location particolarmente suggestiva e logisticamente strategica per galà e show di pubblico spettacolo con e senza ghiaccio, ma anche per eventi aziendali, convention, cene di gala, feste. Oltre al parterre, la struttura offre infatti diverse aree utilizzabili per meeting, convegni, conferenze e presentazioni di prodotto. L’impianto presenta 29.400 mq di superficie lorda divisi su tre livelli, per un totale di 8.294 posti, che arriva a 9.038 con le tribune del parterre.

All’interno dell’arena è presente l’area parterre che copre una superficie di 2.300 mq con la possibilità di trasformarsi in una pista di ghiaccio regolamentare (30 x 60 mt) all’occorrenza.

Leave a Reply