Dalla Regione 4 milioni per lo sport piemontese


In questa grave emergenza sanitaria un duro colpo è stato inflitto allo sport locale, spesso in secondo piano rispetto agli notizie che arrivano ad esempio dalla serie A del calcio.

La Regione Piemonte ha così deciso di stanziare 4 milioni di euro per aiutare proprio le associazioni sportive piemontesi per garantire la loro sopravvivenza in questa difficile situazione.

“Purtroppo il decreto Cura Italia non ha tenuto conto delle tante realtà che promuovono lo sport e che per colpa della crisi rischiano gravi conseguenze. Gli euro su questo capitolo stanziati dal Governo ammontano a zero. Per ovviare a questo grave problema abbiamo deciso di destinare 4 milioni a tutto il mondo dello sport piemontese – afferma l’assessore regionale allo Sport e alla Sicurezza, Fabrizio Ricca – Se questo mondo non ha il supporto delle istituzioni rischia di essere cancellato. La stessa cosa può capitare a numerosi eventi già in programma. Per questo con i fondi individuati vogliamo dare ossigeno a realtà che spesso vivono della passione dei loro soci e che con questi soldi potranno pagare gli affitti e gli stipendi dei collaboratori”. La delibera passa ora all’esame della competente Commissione del Consiglio regionale.

Leave a Reply