Domenica 11 settembre in piazza Madama Cristina c’è la Fiera del Fumetto. Ospite Oskar Giammainaro degli Statuto, a cui viene dedicata una figurina


Dopo l’edizione congiunta insieme alla “sorella” Fiera del Disco dello scorso marzo, domenica 11 settembre finalmente ritorna l’appuntamento dedicato a tutto ciò che gravita intorno al mondo del fumetto.

Come sempre presso il Mercato Coperto di P.zza Madama Cristina con orario continuato dalle 9 alle 19.

Un’occasione unica, dove i “cacciatori” di comics potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare praticamente tutto quanto è stato prodotto negli ultimi 70 anni.

Non solo comics, ma anche spazio a particolarità assolute provenienti dal mondo delle figurine: si rinnova infatti la partnership con Figurine Forever e le loro Figurine Solidali, che porteranno in anteprima assoluta alla Fiera del Fumetto la figurina dedicata a Oskar Giammarinaro degli Staturo. Lo stesso Oskar sarà in Piazza Madama Cristina per il firma copie della figurina ma anche del suo libro “Rabbia e Stile” (Milieu Edizioni) e degli album degli Statuto, a partire dalle 11.

La Fiera del Fumetto di Torino darà conto, come sempre, sia del glorioso passato che delle nuove tendenze.

Tra le chicche di questa edizione: i fumetti Disney ante e post guerra, Diabolik originali anni ’60, tutto il Corriere dei Piccoli anteguerra (compresi i primi numeri del 1908), e…uno stand dedicato al Subbuteo.

Ingresso libero.

Info al 375/7314882.

Leave a Reply