FCA: tutti i nuovi modelli del 2021 e la fusione con PSA


Sono diverse le novità che coinvolgeranno il gruppo FCA nel 2021. Su tutte, la fusione con PSA, che dovrebbe realizzarsi nei primi tre mesi dell’anno. Porterà alla nascita di Stellantis, che sarà il quarto gruppo mondiale per numero di auto prodotte. Vediamo ora le novità per ogni marchio.

Jeep lancerà il modello 2021 di uno dei suoi best seller, ovvero la Compass. Sarà caratterizzata da un nuovo paraurti e da gruppi ottici anteriori rivisti, con interni più lussuosi e meglio rifiniti. Tra le nuove vetture ci saranno anche Wagoneer e Grand Wagoneer, annunciate attraverso una versione concept a settembre 2020. La Grand Cherokee inoltre, verrà aggiornata con la nuova generazione, attraverso l’utilizzo della piattaforma modulare Giorgio di Alfa Romeo.

Proprio la casa del Biscione vedrà finalmente la versione di produzione del SUV Tonale, tanto atteso dal pubblico e di cui per ora ci sono solo prototipi. Il 2021 segnerà anche l’arrivo delle nuove versioni di Giulia e Stelvio: subiranno modifiche nel design, mentre i listini guadagneranno le versioni elettrificate.

Maserati ha pronte invece almeno 3 novità, a partire dal nuovo SUV Grecale, che utilizzerà la piattaforma dell’Alfa Romeo Stelvio. A livello di dimensioni e prezzo, si posizionerà sotto il Levante, che a sua volta dovrebbe subire un restyling nel corso dell’anno. Debutto ufficiale poi per la supersportiva MC20, presentata a settembre.

Continua il processo di elettrificazione per Fiat, che presenterà la versione ibrida della 500X. Inoltre dovrebbe arrivare anche la versione a 5 porte della nuova 500.

Nuove speranze in casa Lancia, dove la Ypsilon potrebbe ottenere un aggiornamento 2021 e una nuova versione sportiva. Sembra invece che si dovrà attendere fino al 2024 per vedere l’uscita di un modello SUV.

Leave a Reply