1280×45 Albenga-Savona

Federmanager Torino: Valentini è il nuovo presidente

Posted On 23 Gen 2019

Il consiglio ha completato l’insediamento degli organi statutari

È Renato Oscar Valentini il nuovo presidente di Federmanager Torino, l’Associazione che rappresenta i dirigenti dell’area industriale della provincia. L’elezione per il triennio 2019-2021 di Valentini, che succede a Massimo Rusconi, è avvenuta a seguito della votazione dello scorso dicembre in cui per la prima volta si è fatto ricorso anche al suffragio elettronico.

Torinese, classe 1956, sposato con un figlio, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, con esperienze in grandi aziende multinazionali nel settore ICT prima e negli ultimi 23 anni in Telecom Italia, ricoprendo vari ruoli di crescente responsabilità tecnica. È stato coordinatore nazionale delle RSA dirigenti Gruppo Telecom Italia e presidente della commissione sindacale in Federmanager Torino.

Queste le dichiarazioni di Renato Oscar Valentini: “Desidero innanzitutto ringraziare chi mi ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Non sarà affatto facile prenderne il testimone ma mi adopererò affinché venga mantenuta grande attenzione al coinvolgimento dei soci. Le sfide che ci attenderanno saranno estremamente complesse e si muoveranno in un quadro socioeconomico sempre più delicato, a partire dal timore di una nuova recessione”.

Il Presidente ha concluso: “Sono consapevole delle difficoltà che dovremo affrontare, ma sono sicuro che lo faremo con determinazione, attingendo a quelle capacità che sono proprie della nostra categoria di manager: competenze, attenzione al risultato, spirito decisionale. Capacità che si fondono con i nostri valori che coltiviamo ogni giorno: rispetto per il merito, senso di responsabilità e del dovere, centralità del Lavoro con la L maiuscola. Auspico che potremo fornire contributi seri e autorevoli nei dibattiti e nelle scelte che potranno determinare i destini industriali, a partire dalle discussioni in merito allo sviluppo delle infrastrutture fisiche e digitali”.

Il nuovo Consiglio ha completato l’insediamento degli organi esecutivi, così definiti:

PRESIDENTE: Renato Oscar Valentini

VICE PRESIDENTE: Stefano Moscarelli

TESORIERE: Giovanna Fantino

PRESIDENTE COMMISSIONE SINDACALE Alexander Schindler

PRESIDENTE COMMISSIONE PREVIDENZA Vincenzo Ferraro

MEMBRI DI GIUNTA: Anna Luisa Maria Arnaudo – Claudio Lesca – Paola Maria Rosa Meani – Alessandro Peroni

 

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento