
Sono davvero pochi i giochi d’azzardo in grado di competere con le slot machines: questo perché si parla di uno dei fenomeni di gambling più apprezzati in assoluto, soprattutto dai giocatori italiani. D’altronde non è un caso che l’Italia si trovi fra i paesi con il numero più alto di slot nei bar, proprio per via del fascino che queste macchinette esercitano nei confronti dei cittadini italiani. Ad ogni modo, la penetrazione delle slot non si limita solo al comparto “fisico”, dato che anche online questo trend sta dimostrando di piacere a tantissimi giocatori: una verità, questa, testimoniata non soltanto dai numeri di settore ma, anche, dalle tante novità proposte dai casinò di ultima generazione.
Slot online? Meglio se gratis
Si parte proprio dalle novità citate poco sopra, ovvero dall’avvento dei casinò digitali e dei software che replicano in tutto e per tutto le canoniche macchinette fisiche. Quello delle slot machine online è, d’altronde, un trend che non conosce sosta anche per via del fatto che non è necessario pagare per giocarci. Basta infatti visitare casinò online per poter trovare diverse slot gratis, anche ispirate a temi particolari e affascinanti come ad esempio Wild Wild West oppure Games of Thrones. In casi come questo, difatti, non c’è alcun bisogno di effettuare un deposito, né di creare un proprio account personale: in pratica, chiunque ha la possibilità di provare queste slot machine immediatamente senza spendere un solo euro e senza perdere nemmeno un minuto di tempo.
Il vantaggio delle slot machine (digitali e non)
L’ampia serie di vantaggi che contraddistinguono le slot da altri genere di giochi le rende particolarmente attraenti per un gran numero di gamblers italiani, anche se non gratuite. Si tratta infatti di giochi molto semplici da avvicinare, dato che chiunque può giocarci senza aver studiato prima chissà quali tecniche. È un caso più unico che raro nel mondo dei giochi d’azzardo: altri esempi come i giochi di carte (il blackjack ma anche il poker) richiedono un profondo studio delle migliori tecniche vincenti e della matematica e persino la roulette ha il suo grado di difficoltà, sebbene si tratti comunque di un gioco semi-casuale. Da qui, si arriva alle slot machine digitali, amate da molti perché comodissime da approcciare: basta solamente avere una connessione Internet attiva e un browser per poter giocare tranquillamente dal proprio divano.
Dall’online all’offline: il successo delle slot da bar
Come anticipato, l’Italia si pone come uno dei paesi più ricchi di slot in Europa e nel mondo. Lo sostengono infatti i dati ufficiali proposti dalle indagini di settore: nella fattispecie, la Penisola ospita al momento circa 400.000 macchinette da bar, sparse fra le regioni di tutta Italia. Si parla di un comparto molto ricco, alla luce del fatto che queste ultime posseggono un valore che si aggira intorno ai 50 miliardi di euro. Di conseguenza, non deve stupire l’evoluzione di un settore che ha trovato nel digitale la sua espressione più moderna.
In ultima analisi, questi numeri testimoniano come le slot machine siano oramai una parte fondante delle abitudini di gioco degli italiani, siano esse online oppure offline.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.