
Buoni risultati di vendita per Stellantis nell’ultimo mese, quello estivo di agosto. Nella classifica delle auto più vendute del mese, al primo posto c’è sempre stabilmente la Fiat Pandina.
La Pandina è l’auto più venduta
Nella classifica delle auto più vendute del mese, al primo posto c’è sempre stabilmente la Fiat Pandina, con 4.686 immatricolazioni e il 6,8% di quota del mercato totale. Nelle prime 10 posizioni sono inoltre presenti altri quattro modelli Stellantis: Citroën C3, Jeep Avenger, FIAT Grande Panda e Peugeot 208 rispettivamente al terzo, quarto, quinto e nono posto. “Risultati – ha sottolineato Antonella Bruno, Managing Director di Stellantis Italia – che confermano la forza dei nostri marchi”.
Con 341.225 registrazioni nei primi otto mesi di quest’anno, i Brand di Stellantis hanno ottenuto, compresa Leapmotor, una crescita complessiva del 14% rispetto all’8,5% dell’intero mercato nazionale che si è attestato a 1.129.596 immatricolazioni. La quota ottenuta da Stellantis è stata del 30,2%, in crescita dell’1,4% rispetto ai primi otto mesi dello scorso anno. Escludendo Leapmotor, i volumi di vendita sono cresciuti del 6% e la quota si è attestata al 27,9% (-0,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).
ll Gruppo Stellantis e il marchio FIAT, quindi, rimangono saldamente al primo posto della classifica italiana di vendite di autovetture. FIAT, in particolare, ad agosto ha registrato 7.637 immatricolazioni pari al 11% di quota in crescita di 1,7 punti percentuali rispetto a agosto dello scorso anno. Anche nei primi otto mesi FIAT è in crescita dell’1,8% con 128.582 immatricolazioni e 11,4% di quota di mercato. FIAT ha inoltre ottenuto la leadership nel canale di vendite a “Privati” dove, ad agosto, ha registrato la quota del 11,1%, in crescita del 2,5%, mentre nei primi otto mesi ha superato le 70.000 immatricolazioni con la quota dell’11,5% in crescita del 2,7%, confermandosi leader anche nel cumulato dell’anno.