“Gelsomina Dreams”, un omaggio a Fellini, in scena al teatro Le Serre di Grugliasco


Ultima creazione della compagnia blucinQue diretta da Caterina Mochi SismondiGelsomina Dreams è un dichiarato omaggio al genio di Federico Fellini in scena nel periodo delle festività natalizie, fino al 9 gennaio, al teatro Le Serre di Grugliasco, all’interno del Parco Culturale Le Serre.

Protagonisti i performer Elisa MuttoAlexandre DuarteFederico CeragioliVladimir Ježić e Michelangelo Merlanti, affiancati sulla scena dall’attore Ivan Ieri, dai musicisti Beatrice Zanin al violoncello ed elettronica e Nicolò Bottasso a violino, tromba ed elettronica, con la partecipazione di Paolo Stratta e della piccola Nina Carola Stratta nell’apparizione della Gelsomina bambina.

Gli artisti si muovono in un’ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria. Prende vita una Gelsomina, giovane donna eterea e visionaria, sognatrice e portatrice di un sentire cangiante e in continua evoluzione.

Gelsomina Dreams è un viaggio onirico in bilico tra amarcord circensi ed elementi di teatralità, tra spiritualità e caratterizzazione che offre l’occasione di rivivere il grande amore per il circo così tanto evocato da Federico Fellini nelle sue produzioni, uno spazio simbolico in cui convergono mitico e profano, danza suono e poesia. 

Sulla scena si mescoleranno teatrodanza, musica dal vivo e circo contemporaneo.

Biglietti e info su https://www.cirkovertigo.com/date/gelsomina-dreams-2021.

Leave a Reply