1280×45 Albenga-Savona

Governo Conte bis, Paola Pisano ministro dell’Innovazione

Posted On 04 Set 2019

C’è anche Paola Pisano tra i 21 ministri del Governo Conte bis. L’assessora M5S del Comune di Torino sarà Ministro dell’Innovazione, andando così a rappresentare una figura di riferimento per il tema fino a questo momento assente.

Paola Pisano, docente di Gestione dell’Innovazione all’Università degli Studi di Torino Paola, dal 2013 Presidente della Commissione Aziende del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e dal 2014 Direttore del Centro di innovazione tecnologica multidisciplinare dell’ateneo piemontese (IcxT), nella giunta Appendino ha lavorato su diversi ambiti, tra cui la sperimentazione delle auto a guida autonoma e dei droni, l’introduzione del 5G in collaborazione con Tim e la digitalizzazione dei servizi delle pubbliche amministrazioni

Così la neo ministra su Facebook: “Sono grata dell’occasione che mi è stata data oggi dal Presidente del Consiglio Incaricato, Giuseppe Conte

È per me un onore poter dare il mio contributo al nostro Paese, un territorio ricco di potenzialità e competenze da sviluppare.

Ringrazio prima di tutto la Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino, tutta la Giunta e il Consiglio Comunale che hanno da sempre supportato e creduto che l’innovazione possa trasformare e far crescere il nostro Paese”.

Dalla sindaca di Torino arrivano su Facebook gli auguri: “Sono certa che la stessa competenza, la stessa passione e lo stesso impegno saranno messe al servizio di tutto il Paese. A Paola, un sentito ringraziamento e le mie congratulazioni per questo nuovo, importante, ruolo.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento