Alcune proposte per trascorrere il fine settimana tenendo allenate le papille gustative.
Fine settimana ricco di eventi ed iniziative quello che saluta la fine del mese di febbraio.
Questi alcuni momenti da ricordare.
MONASTERO DI SAN BIAGIO – Mondovì
Sabato 24 febbraio alle 19.30 a Mondovì il Monastero di San Biagio, sede di Casa do Menor Italia, organizza una cena medievale.
Giancarlo e Andrea Bertolino, con Paola Bertello, metteranno in tavola portate antiche, allietate dai brani medievali del Coro Gaudeamus, che canterà in abiti dell’epoca.
Menu: caci e frutti; zuppa di legumi; torta di erbe e ricotta e uova; biancomangiare; arrosto di maiale con verdure; dolce. Abbinamento con acqua di sorgente e birra scura.
Costo 40 €.
Prenotazioni: 0174688439 – info@monasterodisanbiagio.it
SALONE DEL VERMOUTH – Torino
Sabato 24 e domenica 25 febbraio il Museo Nazionale del Risorgimento ospiterà la prima edizione del Salone del Vermouth, rassegna interamente dedicata al vino aromatizzato nato in Piazza Castello nel lontano 1786.
Nei due giorni della kermesse sarà possibile avvicinare ventiquattro tra i migliori produttori di vermouth in tutte le sue espressioni: rosso, rosé, dry, extra dry e bianco.
Ruoli di rilievo per chef, bartender e brand ambassador, protagonisti di otto talk destinati ad approfondire aspetti curiosi o ancora inesplorati nel campo della miscelazione.
Info: https://salonedelvermouth.com/salone-del-vermouth-torino/
AGRIFLOR – Torino
Domenica 25 febbraio, dalle 9 alle 19, in Piazza Vittorio a Torino c’è Agriflor.
Non solo piante e fiori ma anche proposte agroalimentari artigiane: miele, olio, nocciole, formaggi, verdura e frutta di stagione.
Info: 3389321089.
SLOW WINE FAIR – Bologna
Da domenica 24 a martedì 26 febbraio i vini piemontesi sono protagonisti di Slow Wine Fair a Bologna.
Su tutti la Freisa, qualche anno fa quasi dimenticata e oggi una delle varietà più trendy del Piemonte.
L’Associazione Più Freisa porta otto etichette di annate diverse in assaggio per fare apprezzare frutto, trama speziata, beva e facilità di abbinamento.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.