Il 3 marzo vi aspetta “5 Sfumature di Vino”

Posted On 24 Feb 2016

5 sfumature di vino istit

L’azienda agricola Massucco, in collaborazione con EG News, giovedì 3 marzo, presso il Ristorante di famiglia “Le Vigne e i Falò” in Via Serra 21 a Castagnito (CN), terrà una degustazione alla cieca dal nome “5 Sfumature di VINO“. Una serata in cui il pubblico esperto e appassionato di vino diventa il protagonista, nel bene e male, delle sorti di un’etichetta. Una sfida goliardica che Massucco lancia con altri quattro produttori di grandi vini italiani.
Una cena con cinque vini nei bicchieri, rigorosamente anonimi per i partecipanti, ma le 5 etichette saranno in bella mostra in bacheca, dove tutti sapranno quali sono i vini, ma nessuno conoscerà la sequenza. Il tutto accompagnato da un menù prelibato studiato ad hoc, proposto dallo Chef Gabriella Massucco del Ristorante Le Vigne e i Falò, che sposerà questi vini per risaltarne i gusti, i sapori e che hanno come caratteristica comune l’unicità dei vitigni autoctoni.  Durante la serata, grazie anche alla presenza del Presidente del Consorzio e Tutela Roero Francesco Monchiero ed il Presidente dell’Enoteca Regionale del Roero Luciano Bertello, verrà fatto un focus sul Roero e inoltre i partecipanti degusteranno i 2 classici vini Massucco: il Roero e Roero Arneis DOCG.

Il gioco sta nel scoprire la piacevolezza dei vini serviti e il vincitore è soltanto simbolico. Questa sfida oltre ad un giudizio da parte degli appassionati di vino sarà confrontato con un parere di una giuria tecnica di giornalisti ed esperti del settore vitivinicolo.
I quattro produttori che saranno presenti all’evento e che sfideranno Massucco, sono:
– Amarone della Valpolicella DOCG dell’Azienda Pagani, (Veneto) presentata dalla Enologa e titolare Beatrice Pagani e Marta Guiotto
– Bursòn IGT Ravenna Rosso Tenuta Uccellina (Emilia Romagna) sarà presente il produttore Alberto Rusticali
– Chianti Rufina Riserva Docg Tenuta Bossi dei Marchesi Gondi (Toscana) sarà presente il Marchese Gerardo Gondi
– Nero d’Avola Doc Az. Terre di Bruca (Sicilia) sarà presente il Produttore Daniele Barbera

Alla serata parteciperanno oltre al pubblico, giornalisti rappresentanti di quotidiani locali e nazionali, radio e TV. Per informazioni e prenotazioni: 0173-212697, oppure 331-3565807. Altrimenti consultate il sito www.massuccovini.com.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento