In arrivo la neve in Piemonte, fino a 15 centimetri a Torino

Posted On 30 Gen 2019

Torna la neve su Torino e questa volta potrebbe trattarsi della più intensa nevicata degli ultimi sei anni. A partire da domani una nuova ed intensa perturbazione atlantica, alimentata da correnti meridionali porterà un rapido peggioramento delle condizioni meteo. La prima neve mista a pioggia inizierà a scendere anche in pianura da domani sera. Da venerdì poi le precipitazioni nevose si faranno più intense con accumuli a Torino fino a 10 centimetri, fino a 30 in collina.
La sindaca del capoluogo piemontese Chiara Appendino assicura su Facebook che “L’Assessorato all’ambiente di Alberto Unia, quello alla viabilità di Maria Lapietra, Amiat e GTT si stanno già coordinando per far garantire il corretto funzionamento dei servizi della Città e che colgo l’occasione per ringraziare”. Inoltre “macchine spargisale e spazzaneve – spiega la Sindaca – saranno operativi non appena la centrale di monitoraggio lo riterrà necessario. Per l’occasione verranno anche raddoppiate le pattuglie dedicate della Polizia Municipale sul territorio”.
Abbondanti precipitazioni sono previste anche sul resto del Piemonte, in particolare ad Alessandria, Asti e Cuneo, dove potrebbero accumularsi fino a 20 centimetri di neve.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento