In arrivo la nuova BMW X3


Un nuovo minisuv per la casa tedesca. Si tratta del BMW X3. Una nuova versione tecnologica e moderna di uno dei best sellers di BMW.

BMW X3, un nuovo design per una classica tedesca

La nuova X3 ha sicuramente un nuovo aspetto. Più moderno. Più fresco. Più contemporaneo. La casa tedesca è riuscita nell’attualizzare le forme per una vettura che nell’ultimo decennio ha garantito parecchie soddisfazione dal punto di vista delle vendite. Infatti questa nuova versione 2024 ha quasi un aspetto monolitico. Mantenendo la sua solita compattezza, ma senza perdere la sportività classica del marchio.

La nuova BMW X3 è più lunga di 34 millimetri rispetto al modello precedente (4.755 millimetri), mentre la larghezza è aumentata di 29 millimetri, raggiungendo i 1.920 millimetri. Inoltre mantiene una caposaldo della casa: la struttura frontale a doppio rene. Questa griglia può essere anche illuminata da una luce a LED, inserita appositamente. Poi  le luci diurne, le laterali e gli indicatori di direzione nei fari a LED sono ora tutti prodotti da sorgenti luminose a forma di L sovrapposte. Come optional sono disponibili i fari adattivi a LED a matrice con funzione antiabbagliamento, luci urbane e luci di curva, oltre a dettagli di design blu e le luci M Shadowline. 

Inoltre per la verniciatura esterna della nuova BMW X3 è possibile scegliere tra una tinta unita e otto tinte metallizzate, tra cui la nuova finitura Dune Grey metallizzato. 

BMW X3, ibrida ma anche elettrica

La X3 presenta un motore ibrido plug-in costituito da una parte a benzina con un quattro cilindri da 2,0 litri abbinato a un motore elettrico integrato a otto rapporti. Questo nuovo sistema di BMW raggiunge un’autonomia elettrica di 81-90 chilometri, un’autonomia notevolmente superiore a quella offerta dal suo predecessore.

BMW-X3-4-1024x694 In arrivo la nuova BMW X3

Inoltre la vettura offre una gamma ampia di sistemi di assistenza per la guida. Infatti è equipaggiata di serie con l’avviso di collisione anteriore, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e l’informazione sul limite di velocità, oltre al Driving Assistant che include l’avviso di cambio di corsia e l’assistenza manuale al superamento del limite di velocità. Presente anche l’assistente al parcheggio abbinato ad una telecamera di assistenza.

BMW-X3-3-1024x694 In arrivo la nuova BMW X3

Infine, l’abitacolo della nuova BMW X3 presenta tante novità rispetto al predecessore. Qui troviamo il Curved Display e la BMW Interaction Bar. Queste interagiscono in maniera facile e immediata con il guidatore permettendogli di non avere distrazioni e di svolgere sempre le operazione sul display nelle massima velocità. In più la vettura ha di serie un impianto audio all’avanguardia, cosi come la qualità del display. Dunque una vettura di alta gamma per una prestazione di alto livello.

Leave a Reply