Incontro a tavola tra Gufo Bianco e Primitivo di Manduria


Mercoledì 22 marzo Go Wine organizza una cena a Torino. La Cantina Felline mette in campo quattro Primitivo di Manduria. Il Ristorante Al Gufo Bianco propone altrettante portate in abbinamento.

Un ristorante che fa cucina tipica piemontese, con l’aggiunta di qualche piatto di pesce. Una cantina pugliese in prima fila nella valorizzazione dei vitigni autoctoni.

È così che Go Wine ha messo insieme il ristorante Al Gufo Bianco e l’azienda Felline per una cena che parte da qualche chicca del torinese (salumi della Val Pellice, coniglio grigio di Carmagnola, formaggi) da abbinare a quattro etichette di Primitivo di Manduria.

Questo il menu della serata nel locale di corso Dante, a due passi da ponte Isabella: guanciale della Val Pellice affumicato con confettura di cipolle rosse e crostini di pane nero ai cereali; tagliatelle allo zafferano con ragù di coniglio grigio; cinghiale alla cacciatora con flan di broccoli; selezione di formaggi con la Cugnà; caffè; friandises.

Queste le proposte che Felline valorizza da 25 anni con il progetto Accademia dei Racemi: Primitivo di Manduria Felline; Primitivo di Manduria Giravolta; Primitivo di Manduria Zinfandel Sinfarosa; Primitivo di Manduria Dunico.

Vini in arrivo da suoli differenti e con vinificazioni in legno di rovere per tempi diversi.

Costo € 60 per i Soci Go Wine, € 65 per gli ospiti.

Prenotazioni: 0173364631 – ufficio.soci@gowinet.it

https://www.facebook.com/events/1716753775409641/

Leave a Reply