1180×45 Coop Race Mondovì

Juve, chi in campo fra Pirlo e Barzagli stasera contro il Monaco?

Posted On 14 Apr 2015

“Sono in buone condizioni, ma difficilmente giocheranno insieme dall’inizio”. Sono queste le parole pronunciate da Massimiliano Allegri nella conferenza di vigilia dei quarti di finale che metteranno di fronte questa sera Juventus e Monaco circa le condizioni di Pirlo e Barzagli. Due dubbi importanti, che il tecnico livornese dovrà sciogliere in queste ultime ore. Nel caso in cui partisse dall’inizio il centrocampista, la Juve scenderà in campo con il 4-3-1-2, mentre se dovesse giocare il difensore centrale dal primo minuto i bianconeri potrebbero riproporre il modulo della gestione Conte, ovvero il 3-5-2. Al momento, tuttavia, le ultime indiscrezioni sembrano propendere per l’utilizzo di Pirlo, recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per più di un mese.

Si torna così al 4-3-1-2, modulo tanto caro ad Allegri. Formazione praticamente già fatta con Lichtsteiner ed Evra sugli esterni e Bonucci-Chiellini al centro della retroguardia. A centrocampo con il rientro di Pirlo, giocano Marchisio e Vidal interni alle spalle di Pereyra, in grande spolvero nell’ultimo periodo. In attacco Tevez e Morata per andare all’assalto della semifinale, un traguardo che a Torino manca dal 2003.

Il Monaco va verso il 4-2-3-1 con Toulalan in campo dopo il grande spavento di venerdì e Jardim vuole rischiarlo per cercare di strappare un risultato importante allo Juventus Stadium. In difesa dovrebbe esserci Ricardo Carvalho, mentre in attacco spazio al giovanissimo Martial nel ruolo di unica punta, con Berbatov che partirà dalla panchina.

 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata. A disp. Storari, Ogbonna, Barzagli, Sturaro, Llorente, Matri, Coman. All. Allegri

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Fabinho, Carvalho, Abdennour, Kurzawa; Toulalan, Kondogbia; Dirar, Moutinho, Ferreira-Carrasco; Martial. A disp. Stekelenburg, Wallace, Elderson, Raggi, Matheus Carvalho, Bernardo Silva, Berbatov. All. Jardim.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento