Elezioni 2021 1180×45

Juve: contro il Milan il momento della verità


Juventus-Milan: odissea di una stagione che potrebbe essere perduta. Dopo lo scudetto perduto dopo nove anni, e dopo la farsa della Superlega che potrebbe trasformarsi in tragedia, i bianconeri sono chiamati stasera (inizio ore 20,45) a conquistare tre punti essenziali per una qualificazione alla Champions sulla quale potrebbero intanto allungarsi altre ombre. SI parla infatti del deferimento alla commissione disciplinare UEFA dei dodici club ribelli (dunque anche del Milan), che potrebbero essere sanzionati proprio con l’esclusione dalle coppe europee.

A ciò non dovranno certamente pensare i bianconeri questa sera, ché la qualificazione va comunque ottenuta prima di tutto – ovviamente – sul campo. In attesa di Parma-Atalanta, sia Juve sia Milan sono state momentaneamente scavalcate dal Napoli, che ha strapazzato lo Spezia a domicilio e ha ora un punto in più di bianconeri e rossoneri.

Pirlo pare intenzionato a partire con Bonucci e Bernardeschi in panchina, con De Ligt a fianco di Chiellini al centro della difesa a quattro, e Chiesa e Cuadrado esterni della mediana anch’essa a quattro. In avanti, Morata probabile accanto a CR7.

Leave a Reply