Juve, panchina corta per Allegri in vista della Fiorentina


Il prossimo appuntamento di campionato per la Juventus è in programma domenica alle 20.45 per l’11esima giornata di serie A. Insidiosa trasferta contro la Fiorentina per i bianconeri, reduci da quattro successi in cinque partite e completamente lanciati verso il primo posto, che attualmente dista due sole lunghezze.

Non è però un periodo positivo per Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con una rosa molto ristretta tra infortuni e squalifiche. L’ultima brutta notizia riguarda Danilo, che nell’allenamento odierno ha lavorato a parte e difficilmente sarà recuperato per il match del Franchi. Allegri non potrà inoltre contare su Weah – per lui stop almeno fino alla prossima sosta per le Nazionali – Alex Sandro e De Sciglio lungodegenti. E poi ovviamente non ci saranno Fagioli e Pogba.

Per quanto riguarda i precedenti. La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Fiorentina in Serie A: in totale 80 successi per la Vecchia Signora, contro 35 vittorie viola e 53 pareggi. I bianconeri, però, hanno ottenuto solo due successi nelle ultime sei sfide contro i toscani nel massimo campionato (2N, 2P).

Leave a Reply