1280×45 Albenga-Savona

Juventus, Mandzukic e Can verso l’addio, blitz per Eriksen e De Gea

Posted On 06 Set 2019

Dopo l’esclusione dalla lista Champions League, in cui Sarri e la dirigenza bianconera hanno preferito inserire Ramsey, Khedira e Matuidi, Emre Can è al passo d’addio.

Dal ritiro della nazionale tedesca il centrocampista bianconero si è detto deluso e scioccato, aggiungendo che, da parte del club, non c’è stata sincerità e se avesse saputo prima dell’esclusione  avrebbe chiesto la cessione: “Sono scioccato e arrabbiato. La scorsa settimana il club mi aveva detto tutt’altro, poi ieri l’allenatore mi ha chiamato e in meno di un minuto mi ha detto che non sono in squadra. Non è stato sincero con me. Se l’avessi saputo prima, non avrei più giocato nella Juve. Ora trarrò le mie conclusioni e parlerò con la società e il mio agente”.

Inizialmente gli indiziati per l’esclusione dalla lista, a centrocampo, sembravano essere il connazionale Khedira e Matuidi, designati come probabili partenti ad inizio mercato, entrati poi sempre più nelle grazie e negli schemi di Sarri.

Poche ore dopo Emre Can ha fatto dietrofront: “Sarò sempre grato alla Juventus per come mi ha sostenuto da quando faccio parte del club, in particolare durante il periodo della mia malattia. Non dirò altro e continuerò a combattere sul campo”.

Per Can si prospetta un’uscita nel mercato di gennaio, con la Juve pronta ad incassare una ricca plusvalenza visto l’arrivo del giocatore tedesco a parametro zero lo scorso anno.

L’altro grande escluso della fatidica lista è Mario Mandzukic. Attendibile, si fa per dire, dopo il ritorno di Higuain in bianconero ed il tentativo della Juve di cederlo nel mercato estivo. L’attaccante croato potrebbe essere venduto entro il 30 settembre in Quatar qualora arrivasse un’offerta consona.

Nel frattempo, secondo i quotidiani inglesi, la Juventus si sta muovendo per provare ad assicurarsi i due pezzi più pregiati del prossimo calciomercato estivo, ovvero Eriksen e De Gea, che si svincoleranno dai rispettivi club a parametro zero.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento