Juventus-Parma 2-0: pagelle, tabellino e le parole di Spalletti


Dopo l’esordio vincente a Frosinone, la Juventus di Spalletti torna a giocare in casa per il campionato di Serie A contro il Parma. Ecco le pagelle di Juventus-Parma.

Il Pre-Partita di Juventus-Parma

L’esordio della Juventus in Serie A è stato positivo: 0-1 contro il Frosinone grazie al gol di Bremer nel primo tempo. Ma le critiche sono state tante: dal calo mentale del secondo tempo fino all’errore davanti alla porta di Kolo Muani. Di conseguenza, la partita contro il Parma rappresenta per i bianconeri una sfida importante per rasserenare gli animi e soprattutto alleggerire la tensione sulla squadra.

Inoltre non sono passate inosservate le critiche di Spalletti alla squadra, soprattutto verso l’attaccante francese. Le sue parole, più uno sprono che una critica, hanno spiegato la mancanza di gol della squadra, problema che i bianconeri si portano dalla scorsa stagione.

Le statistiche delle sfide passate di Juventus-Parma sembrano sorridere ai bianconeri: 0 sconfitte nelle ultime 5 sfide giocate allo Stadium con ben 3 vittorie e 2 pareggio.

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Parma

JUVENTUS (4-2-3-1): Vicario; Kalulu, Bremer, Lucumì, Celik; Douglas Luiz, Locatelli; Conceicao, Mckennie, Boga; Kolo Muani. All. Spalletti.

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Troilo, Ndiaye, Valeri; Ordonez, Keita, Sorensen; Bernabè, Lontani; El Bilal Tourè. All. Cuesta.

Le parole di Spalletti

Luciano Spalletti in conferenza stampa ha detto: “Viste le difficoltà di salute di Thuram, abbiamo bisogno di un centrocampista. I nostri direttori avevano organizzato una situazione logica e interessante sotto tutti gli aspetti, poi è sfumata e ora andranno alla ricerca di un altro profilo”. Luciano Spalletti parte dal mercato nel dopo partita della gara con il Parma, senza soffermarsi troppo sul no di Kessie. Parlando invece del campo ci tiene subito a far capire che la Juve gli è piaciuta: “Sì, anche la versione del primo tempo. Siamo stati bravi a strappare quello spazio per una triangolazione, o un tiro in porta, nei movimenti intorno all’area di rigore abbiamo fatto un po’ di confusione. Voi vi appigliate al colpo di testa di Romero con la bella parata di Vicario, questo abbiamo ricevuto. Vi ho sentito che parlavate di risultato in bilico, noi di quei cross ne abbiamo fatti venticinque senza concretizzare. Ma abbiamo fatto una partita serissima, abbiamo fatto una grande partita. Poi è chiaro che ci vuole la zampata, ci vuole l’estrema qualità, però quando stai così nell’area di rigore come ci siamo rimasti noi sono contento, di situazioni ce ne sono state molte”.