Juventus-Stoccarda 0-1: prima sconfitta stagionale per i bianconeri


La Juventus perde in casa contro lo Stoccarda nella terza giornata di Champions League. Ecco le pagelle della partita e le parole di Thiago Motta.

Le pagelle di Juventus-Stoccarda

Perin 8.5 – Fa miracoli tra i pali, con quattro interventi decisivi e un rigore parato che tiene la Juve in partita fino alla fine.

Savona 5 – Sempre fuori posizione. Dal 55′ Cambiaso 6.5 – Ordine e concretezza sulla fascia destra.

Kalulu 5 – Fa un errore importante sul gol decisivo di El Bilal Touré, lasciandolo libero di segnare.

Danilo 4 – Serata disastrosa. Lascia la sua squadra in 10 con un intervento sconsiderato.

Cabal 5 – Per 90 minuti è in difficoltà.

Fagioli 5 – Prestazione sottotono. Non riesce ancora ad interpretare il ruolo di regista.

Conceicao 5.5 -Non aiuta in fase difensiva e non riesce ad incidere nelle sue accelerate. 55′ Weah 6 –  Entra bene in campo con energia creando alcune occasioni interessanti.

McKennie 5 – Non si vede praticamente in campo. Un fantasma. Dal 55′ Locatelli 5.5 – Non cambia nulla nella partita.

Thuram 5 – Prova a giocare ma manca in lucidità.

Yildiz 6 – È l’unico che prova a cercare di creare qualcosa.

Vlahovic 5 – Troppo distaccato e isolato dal resto della squadra. Dal 68′ Adzic 5.5 – Spreca malamente l’unica sua occasione della partita.

Thiago Motta 5 – Questa è stata la peggior Juve della stagione. La sua squadra viene dominata dall’inizio alla fine da un ottimo Stoccarda.

Motta: “sconfitta meritata”

È un Thiago Motta molto deluso quello che è apparso in conferenza stampa dopo Juventus-Stoccarda: “Perdere da sempre fastidio e non piace a nessuno. A questo livello dobbiamo digerirlo il prima possibile, si soffre una notte, magari un giorno, poi si va avanti. La partita è stata complicata dal primo minuto, abbiamo affrontato una squadra che gioca bene a calcio. Noi abbiamo sofferto in prima pressione, loro sono scappati col difensore di destra o con i due di sinistra. Quanto ti abbassi diventa difficile e noi abbiamo subito il loro gioco in gran parte del tempo. Abbiamo faticato ad uscire da dietro e quando eravamo alti loro si abbassano bene. Bisogna fare i complimenti a loro, hanno meritato la vittoria, bisogna accettare la sconfitta andare avanti e pensare alla prossima partita”.

E sui pochi gol fatti ha detto: “Nella fase offensiva dobbiamo fare meglio per competere contro una squadra come lo Stoccarda, ma va fatta un’analisi più completa: abbiamo lasciato il controllo allo Stoccarda e quando recuperi la palla in condizioni precarie non sei nella migliore condizione per attaccarli. Abbiamo avuto difficoltà nella costruzione dal basso, dobbiamo migliorare tantissimo in entrambe le fasi di gioco. E’ grandissima responsabilità mia per quanto accaduto, ora dobbiamo digerire la sconfitta e migliorare quanto possiamo migliorare”.

Leave a Reply