La Giornata Internazionale della Donna. Gli eventi a Torino e dintorni

Posted On 07 Mar 2019

Puntuale, l’8 marzo di ogni anno si celebra la Festa della Donna. Scopriamo i migliori appuntamenti dedicati alle donne a Torino e dintorni.

La Fondazione Torino Musei propone l’ingresso libero alla GAM, Palazzo Madama e al Mao. Ogni museo propone inoltre, una visita guidata a tema: Arte è donna. Donna è Arte alla Gam; un ducato tutto al femminile a Palazzo Madama e il femminile tra sacro e profano al Mao.

Il Museo Egizio, oltre all’ingresso gratuito propone una speciale visita guidata: la donna al tempo dei faraoni.

Al Teatro Agnelli andrà in scena il Gran Galà delle Mimose, un affascinante itinerario tra le arie, le canzoni e i brani più amati. Al Piccolo teatro Comico, invece andrà in scena la commedia Ragazze in scatola. Due ragazze sul palco, senza copione, infatti sarà il pubblico a decidere la trama nel corso della serata.

All’Off Topic gli Afrodream, brand afrobeat/pop tutta torinese, scalderanno la serata, mentre alla Nuvola Lavazza ci sarà il Carnival Party, organizzato da Prince Experience. In occasione della Festa della Donna, a tutte le donne un drink in omaggio.

Moltissime le serate per l’occasione, dal Pick Up al Golden Palace, passando per il Vaniglia Disco Club, il Xò Cafè, il Bamboo e il Joy Joy Discoteque.

Al Teatro Fassino di Avigliana andrà in scena Ci rifletto. Storie di donne e di rospi. Allo Shopville le Gru, tre giorni di benessere e sport. Tra yoga, massaggi e consulenze trucco.

La rete Case del Quartiere di Torino per festeggiare le donne propone svariate iniziative: spettacoli, letture, concerti. Per scoprirle tutte andare sul sito.

La Festa della donna è anche tra le stelle al Planetario di Torino Infini.to con lo speciale Universo al femminile, un viaggio alla scoperta di illustri scienziate con una speciale conferenza-spettacolo.


L'autore

Altri articoli

Lascia un commento