La Sindaca Appendino in diretta su Zipnews: quattro mesi alle ATP Finals. Già 80mila biglietti venduti, il 20 per cento all’estero


Nuovo appuntamento con la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, che si è collegata da Palazzo Civico con la nostra redazione, per fare il punto settimanale sugli avvenimenti in città.

Nuova ordinananza anti-movida. Di che cosa si tratta?

In accordo con la Prefettura, queste regole servono in parte a evitare assembramenti ma soprattutto a garantire la quiete e l’ordine pubblico, in zone caratterizzate dalla movida. Sono misure che abbiamo concertato con le associazioni di categoria e, per ora, rimaranno esecutive fino ad autunno inoltrato.

E’ stato presentato il nuovo Polo per la mobilità sostenibile e la manifattura

E’ uno dei cinque poli di eccellenza che abbiamo identificato a Torino e quattro sono già stati avviati: manifattura, spazio, ambiente e salute. Lo scopo è di mantenere le nostre eccellenze e attirare interesse da fuori.

Mancano quattro mesi alle ATP Finals: 80mila biglietti venduti, il 20 per cento all’estero

Sta andando molto bene dal punto di vista turistico. C’è molto interesse anche dall’estero. Aspettiamo di capire la situazione pandemica prima di sbloccare il 100 per cento dei posti disponibili. Sono in programma iniziative anche per promuovere il tennis verso i più piccoli.

Il Giardino Revello, nuovo spazio verde per i torinesi

Era un centro sociale che abbiamo sgomberato e demolito, per realizzare un giardino pubblico, tra l’altro realizzato con materiali che combattono i cambiamenti climatici.

Sono arrivati anche le nuove eco-isole in centro

La differenziata funziona bene, anche se ogni cambiamento ha necessità di un periodo di assestamento. Ma i torinesi si stanno comportando bene e i numeri della differenziata continuano a salire.

Leave a Reply