ContemporaryArt 1180×45

La sindaca in diretta su Zipnews. Fase 2: “Bene la mobilità, prove per i nidi” [video]


Come di consueto la sindaca di Torino Chiara Appendino si è collegata con la redazione di Zipnews per l’appuntamento settimanale con cui fare il punto della situazione in questa emergenza Coronavirus.

In apertura un cenno alla videoconferenza stampa in collegamento con la città di Detroit per presentare la sperimentazione di ispezione e sanificazione di spazi pubblici e privati (indoor) nel principale centro dello Stato del Michigan, tramite droni pilotati in remoto da Torino

Poi la Fase 2 del Covid: il ritorno di 80mila torinesi al lavoro ha avuto un impatto sulla mobilità

Attenzione poi alla riapertura di parchi per passeggiate e attività fisica individuale nel capoluogo piemontese. Bisogna però rispettare delle regole come ad esempio gli orari di chiusura. Saranno chiusi con un’ordinanza, non fisicamente, e per chi li utilizzerà al di fuori dell’orario sono previste sanzioni amministrative dai 400 ai 3mila euro.

Poi, ancora sulla Fase 2, sul fronte del commercio, un commento sul ritorno del mercato alimentare di Porta Palazzo.

La sindaca si sofferma poi sulla riapertura dei cantieri grazie all’accelerazione sulle procedure impresse dall’assessorato all’urbanistica.

I cittadini torinesi pensano poi ai propri bimbi e allora uno sguardo ai nidi. Da oggi tutte le regole all’esame del Comitato tecnico scientifico

Leave a Reply