La tradizione piemontese degli antipasti si gusta ancora per un intero weekend


Giunge a conclusione la bella rassegna organizzata da Pier Ottavio Daniele e Osti Narranti. AntipAsti ha accompagnato per tutta l’estate residenti e turisti dalla provincia di Asti ai territori vicini.

Si conclude questo weekend il Festival AntipAsti, l’originale kermesse che ha unito una sessantina di locali. Organizzato dal giornalista e gastronomo Pier Ottavio Daniele, si è sviluppato prevalentemente in provincia di Asti, ma si è anche allargato al Monferrato alessandrino, sconfinando nelle province di Cuneo e Torino.

È risaputo che il Piemonte è terra di antipasti. Lo sanno i piemontesi e pure i turisti che spesso scelgono un ricco menu di antipasti a cui aggiungono anche soltanto un dolce in chiusura.

AntipAsti-20giu-16set-725x1024 La tradizione piemontese degli antipasti si gusta ancora per un intero weekend

Il Festival è cominciato il 20 giugno e giunge alla sua conclusione con il 16 settembre.

Trattorie e ristoranti propongono, in alternativa alla consueta carta, un pranzo o una cena di soli antipasti. A pasto concluso è possibile votare l’antipasto preferito.

L’iniziativa si svolge prevalentemente su prenotazione. Anche in occasione dell’ultimo fine settimana è bene, una volta individuato il posto preferito, telefonare per chiedere informazioni.

La manifestazione si è svolta con la collaborazione di Osti NarrantiSlow Food Piemonte e Associazione Produttori del Vino Biologico

Leave a Reply