Le buone notizie della settimana in Piemonte

Home Cronaca Torino Le buone notizie della settimana in Piemonte

zip_app_store Le buone notizie della settimana in PiemonteTornano positivi i dati del mercato delle auto in Europa dopo sei anni. Nel 2014 si registra un +5,4% nelle vendite. A dicembre – 16/esimo mese consecutivo di crescita – sono state vendute quasi un milione di vetture. Bene Fca: nel 2014 è cresciuta del 3,5%.

E i piemontesi tornano a spendere, oltre che nelle auto anche negli elettrodomestici. Lo rivela l’osservatorio di Findomestic, la società che finanzia gli acquisti.

Nevicata scacciacrisi in Piemonte, contenti della cospicua caduta di coltre bianca i gestori degli impianti di sci e gli albergatori di montagna.

Novità alla Città della Salute di Torino: sul web, ma anche su schermi in sala d’attesa, si potrà visualizzare il numero di pazienti che al Pronto soccorso devono ancora passare e di quelli già in visita. Divisi per codice bianco, verde, giallo e rosso: il tutto disponibile per Molinette, Cto, Regina Margherita e Sant’Anna

Una nuova tecnica individua i geni responsabili del tumore da amianto. Scoperta dell’équipe di Oncologia dell’Università di Torino in collaborazione con i ricercatori dell’ospedale di Alessandria. Previste terapie a bersaglio più efficaci.

Expo 2015. Per favorire i collegamenti Biella-Milano attivata la navetta «Cashmere Express» inserita in una rete regionale e considerata non solo come mezzo di trasporto, ma anche come strumento promozionale del territorio.

E’ torinese di nascita Milena Canonero l’unica italiana candidata agli Oscar per i costumi di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Nella sua oramai lunga carriera ha già vinto 3 statuette per i costumi.

Fiat, a Torino due giorni di festa in centro per il lancio della 500X. Sabato e domenica prossima, ill 24 e il 25 gennaio in piazza San Carlo 48 ore di divertimento con oltre mille artisti coinvolti per presentare l’ultima creatura del gruppo.

Leave a Reply