-Alla fine per la Romi Sandretto è arrivata la proroga fino al 13 settembre della cassa in deroga. Altrimenti gia oggi sarebbero potute partire le lettere di licenziamento.
-Impiegato uno strumento che consente di controllare in diretta l’andamento dell’intervento al cervello. Alle Molinette di Torino il primo intervento del genere in Italia. Il chirurgo ora ha la bacchetta magica così l’ecografo entra nel cranio. Questo innovativo intervento neurochirurgico ha salvato la vita ad un ragazzo di 18 anni con una malformazione venosa cerebrale
-Passo avanti anche nella lotta al tumore al polmone. La giunta regionale piemontese ha approvato l’istituzione dell’unita’ funzionale tra l’ospedale e l’Asl di Alessandria per la diagnosi e la terapia del mesotelioma, con il supporto tecnico-scientifico del Dipartimento di Oncologia dell’Universita’ di Torino.
-Sono in arrivo 825mila euro da Telethon per la ricerca scientifica in Piemonte. Coinvolte le Università di Torino e del Piemonte Orientale.
-Alessandria, Vercelli e Moretta sono i tre nuovi comuni del Piemonte scelti da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G” basati sulla tecnologia Long Term Evolution), che permette la trasmissione dei dati con maggiore velocità e rende disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione anche su mobile.
-Una brutta caduta il mese scorso non ha impedito a Filippo Ribaldone di aggiudicarsi due medaglie d’oro ai campionati italiani di sci nautico a piedi nudi, che si sono svolti il week end scorso a Ravenna. La disciplina, in cui i piedi vengono usati come superficie di scivolamento al posto degli sci o delle tavole, è la passione dell’ossolano, 24 anni, che ha vinto nel salto e nella tecnica combinata.
-Nuova biblioteca torinese, intitolata a Natalia Ginzburg, nel quartiere San Salvario. In attesa della cerimonia di intitolazione, prevista tra fine settembre e inizio ottobre, la biblioteca civica è già aperto al pubblico.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.