Le buone notizie in Piemonte

Home Cronaca Torino Le buone notizie in Piemonte

langhe3 Le buone notizie in PiemonteDopo sette anni di crisi, la provincia di Alessandria comincia a rivedere la luce. L’indagine di Confindustria per il secondo semestre dell’anno registra aspettative favorevoli su occupazione, produzione. Stupisce anche la crescita della domanda interna.

Riduzioni dal 6 al 13,5 per cento, con risparmi che per le famiglie arrivano a 20 euro e per le imprese sfiorano gli 800 euro. Sono queste le novità della tassa sui rifiuti che a Verbania nel 2015 cala in maniera sostanziale rispetto all’anno precedente.

Ad Aosta arriva la rivoluzione digitale: nelle Usl le radiografie saranno online. Presentata la Cartella radiologica elettronica: gli esami si potranno consultare anche da uno smartphone.

Poche centinaia di metri separano la Sindone dall’Autoritratto di Leonardo: fino al 2 giugno sarà esposto nella Sala del Senato di Palazzo Madama, a Torino.

E’ stata intitolata a Giovanni Battista Scapaccino, eroe astigiano prima Medaglia d’oro al valor militare, la sede del Comando provinciale dei carabinieri di Asti, inaugurata in via Delle Corse.

325 bottiglie di Barolo a Strasburgo, nella piazza della cattedrale, su carri trainati da cavalli e guidati dagli eredi dei carrettieri. Saranno donate ad autorità locali ed europee.  Il ‘Viaggio per celebrare il riconoscimento Unesco parte da Acqui Terme e farà tappa a Canelli, Alba e Canale.

La città di Torino ha intitolato una via a Ottavio Mai, “regista e attivista per i diritti degli omosessuali”. E’ stato il fondatore del Torino Gay and lesbian Film Festival.

Leave a Reply