Le buone notizie in Piemonte

Home Cronaca Torino Le buone notizie in Piemonte
notizie, notizie Mondo, Mondo, politica, economia, Calderoli, Kyenge, razzismo, Royal baby, Kate Middleton, William, atletica, doping,

zip_app_store Le buone notizie in PiemonteCon la convenzione siglata tra Comune di Asti e istituto della Consolata, nella zona del LungoTanaro nasceranno nuove case e impianti sportivi. La pratica è stata illustrata in municipio dal sindaco Brignolo.

Sarà inaugurato il 22 gennaio il nuovo polo d’eccellenza per la prevenzione dei tumori realizzato dal Fondo Edo Tempia all’ospedale San Giovanni Battista di Gattinara, nel Vercellese. Al secondo piano dell’ospedale gattinarese ci si potrà sottoporre a visite gratuite e senza prenotazione per prevenire l’insorgere di tumori o tutelarsi con la diagnosi precoce.

Nel Vco garantito fino a fine gennaio il servizio di sgombero neve sulle strade provinciali. Il primo accordo siglato con le aziende andava in scadenza il 31 dicembre ma il 2015 inizia con la copertura già prorogata.

Annata eccellente e di grandi promesse per i vini piemontesi Barolo e Barbaresco. Il 2015 si presenta con oltre 17 milioni di bottiglie dei due nebbioli più pregiati.

Continua il grande successo di pubblico per la mostra SHIT AND DIE di Cattelan a Palazzo Cavour. La mostra chiuderà domenica con gli ultimi due giorni di apertura gratuita al pubblico.

Il Museo dell’astronomia e dello spazio di Pino Torinese riapre la sua esposizione interattiva che da oggi ospiterà, in prima nazionale, la mostra su Rosetta, la Cacciatrice di comete curata dall’Agenzia Spaziale Italiana. E per l’occasione un fine settimana di approfondimento sulla missione Cornerstone.

Boom per il video in rete e che coinvolge Vercelli e i suoi abitanti. L’idea è venuta al comico genovese Daniele Ronchetti, in arte «Gabri Gabra». Il trentunenne dall’autunno 2009 impersona il rapper della fortunata trasmissione televisiva «Colorado Café».

Riconoscimento alla giocatrice della Igor Volley Novara: l’americana Kim Hill premiata a Padova: è la migliore all’All star. Lo scorso autunno era stata eletta miglior giocatrice del Mondiale, ora un nuovo riconoscimento per la schiacciatrice statunitense.

Leave a Reply