Le ultime proposte di Vibes, dal gelato di Dolci Intuizioni al caffè bio


A Torino prende corpo la proposta di Vibes, il ristorante cocktail bar a due passi dalla Mole. Le ultime novità sono gelato e caffè.

Vibes è un ristorante che parla piemontese, con qualche tocco di novità e tanta attenzione a eccellenza e sostenibilità.

Il ristorante cocktail bar di via Montebello a Torino ha presentato ad inizio agosto le sue ultime novità.

Il progetto dell’imprenditore Fabrizio Rolando e della moglie Victoria, dopo qualche mese di rodaggio prende definitamente forma con una proposta ricca e variegata.

«Quando abbiamo acquisito Vibes – racconta Fabrizio Rolandoavevamo l’obiettivo di creare un luogo dove poter gustare, rilassarsi e vibrare. Insomma un locale dove potersi prendere cura di sé in qualunque momento della giornata. Pertanto abbiamo creato un luogo dalle diverse anime dove sorseggiare un caffè con tutta calma, gustare un buon piatto di tradizione dal tocco insolito, bere un buon bicchiere di vino o un cocktail in compagnia o rinfrancarsi con un buon gelato fatto come una volta. Il fil rouge che lega il tutto è sostenibilità, genuinità, qualità».

Materie prime selezionate e acquisite direttamente da produttori locali, che siano aziende agricole, allevatori o piccoli produttori. Autenticità, qualità, rispetto dell’ambiente gli elementi fondamentali.

Vibes si segnala anche per l’attenzione verso intolleranze e scelte alimentari vegetariane e vegane. Recentemente è entrato a far parte del circuito Mangiare Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiaci.

In cucina un giovane di vent’anni, Alberto Sperlinga, con esperienze a fianco di chef stellati come Marco Sacco e Giuseppe D’Errico.

La carta dei cocktail è firmata dalla bar lady Paola Costamagna, peruviana di nascita ma di famiglia piemontese.

La vera novità è stata presentata in questi giorni. Si tratta della gelateria di Vibes, nata in collaborazione con Dolci Intuizioni di Marco Vacchieri.

Vibes-Gelato-Marco-Vacchieri-768x1024 Le ultime proposte di Vibes, dal gelato di Dolci Intuizioni al caffè bio

«Quando ci siamo trovati a riflettere sul passo successivo da intraprendere nell’evoluzione di Vibes – racconta Fabrizio Rolando è stato immediato pensare ai dolci prodotti del territorio. E Marco Vacchieri è il miglior partner per intraprendere questo nuovo cammino. Con Marco condividiamo i valori etico-sociali, il rispetto per l’ambiente ed entrambi lavoriamo per offrire massima qualità».

Un gelato artigianale e naturale, realizzato esclusivamente con prodotti a filiera corta o controllata. «Finalmente il nostro gelato da Rivalta arriva nel centro di Torino – afferma Marco Vacchieri -. Da Vibes così come a Rivalta il gelato presenta le caratteristiche di tutti i nostri prodotti ovvero è realizzato con materie prime di altissima qualità di produttori locali e del territorio. E là dove è necessario rifornirci altrove andiamo a controllare personalmente la produzione del prodotto come è stato per il pistacchio di Bronte DOP».

Decisamente classici gli otto gusti proposti: fiordilatte, crema, cioccolato, stracciatella, nocciola, pistacchio, fragola e limone.

Altra novità del mondo Vibes sono i prodotti a proprio marchio. Il primo in vendita è il caffé BIO realizzato in collaborazione con Dicaf, una miscela certificata biologica, 80% arabica e 20% robusta, con chicchi provenienti da Brasile, Perù, Honduras e India.

«L’idea di offrire prodotti a marchio Vibes – conclude Fabrizio Rolandosi fonda sulla volontà di offrire ai nostri ospiti la possibilità di portare a casa la nostra qualità e genuinità e di fruirne anche quando sono altrove. Per noi è un continuare a prenderci cura dei nostri ospiti anche quando sono fuori dal Vibes e per loro è come prolungare l’esperienza con noi».

DOVE

Via Montebello 22f a Torino

0112078067

www.vibestorino.com

Leave a Reply