A metà novembre, Torino ospiterà la 41 edizione dell’assemblea nazionale dell’ANCI, l’associazione dei Comuni italiani, “Un’edizione la più grande di sempre – annuncia il sindaco Lo Russo ai microfoni di Tuttocittà. Il Sindaco in diretta” – che per la prima volta avrà eventi off per tutti, con incontri con sindaci e delegati in piazza San Carlo e via Roma, negli spazi già utilizzati nei giorni precedenti all’assemblea dagli stand per il pubblico delle Nitto ATP Finals”.
Altro importante appuntamento della settimana, che è stato ricordato durante la diretta di oggi, martedì 22 ottobre, è la presentazione dei risultati della ricerca dell’Istituto Tiepoli sulla percezione della città, in occasione del City Branding, che avverrà in un evento già sold out alla Casa Teatro Giovani e Ragazzi, giovedì 24 ottobre, alle 18, trasmesso anche in streaming per permettere a tutti di seguire cosa emergerà.
Oggi Stefano Lo Russo non era in diretta dall’Urban Lab di piazza Palazzo di Città ma in collegamento telefonico dal Parlamento Europeo a Strasburgo, dove la città è stata premiata per i risultati del Climate City Contract: “Una grande soddisfazione per il lavoro svolto per la riduzione dell’inquinamento e la neutralità climatica della nostra città entro il 2030, in un progetto europeo che coinvolge altre 99 città europee e 9 italiane”.
Il Sindaco è intervenuto poi sull’appello per salvare Mirafiori: “Perché solo uniti ci si salva”, ha detto, e auspicando un volano di investimenti privati a seguito degli investimenti pubblici del PNRR, in risposta alla domanda telefonica del presidente della Circoscrizione 4, Alberto Re.
In chiusura un commento del primo cittadino di Torino sui blitz nei locali della malamovida e la chiusura dei tre esercizi per la somministrazione di alcolici a minorenni: “Su questo aspetto saremo sempre intransigenti. La legge sulla somministrazione degli alcolici è chiara e ai minorenni non si danno alcolici da bere – ha concluso Lo Russo – saremo sempre molto severi su questo punto”.
Tuttocittà. Il Sindaco in diretta” è condotta da Orlando Ferraris ed è realizzata da Zip, in onda su Radio Gtt, Zipnews.it e ToRadio, che si può ascoltare in FM 88.5 DAB+.
Per le vostre domande al Sindaco di Torino, inviatele via mail a redazione@zipnews.it oppure un con messaggio WhatsApp al numero 353/3711616.
Prossimo appuntamento martedì 29 ottobre alle ore 9.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.