Meteo Piemonte: dopo la neve, torna il Sole, ma solo fino a mercoledì

Posted On 24 Gen 2019

Dopo le nevicate di ieri che hanno interessato quasi tutto il Piemonte, oggi torna il sole sulla Regione. Temperature in lievissimo aumento che faranno lentamente sciogliere la neve accumulatasi in alcune zone anche in grandi quantità, come nel sud del Piemonte. Il primato spetta all’alessandrino: questa mattina sono stati misurati 41 cm di neve alla stazione Arpa di Ponzone (Alessandria). Si difende anche il cuneese, con 30 cm, 18 ad Asti, 7 a Montecristese nel Vco. Poca neve invece sulle Montagne Olimpiche, con in testa Cesana, dove si sono registrati 14 cm.
Non sono mancati i disagi: le scuole sono rimaste chiuse in una decina di comuni dell’Alessandrino, come Ovada e Acqui. Alcune criticità nella circolazione ferroviaria hanno riguardato la Torino-Milano.
Le previsioni meteo dicono che il bel tempo persisterà fino all’inizio della settimana, con clima freddo e gelate diffuse al mattino. Una perturbazione atlantica porterà però un peggioramento già a partire da mercoledì, quando potrebbe tornare la neve anche a bassa quota sul basso Piemonte.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento