ContemporaryArt 1180×45

Nasce Zip Workspace, lo showroom della comunicazione per i professionisti del settore


Zip, Agenzia di Comunicazione, presenta Zip Workspace, uno spazio coworking innovativo con un forte carattere e una grande personalità. Realizzato in una struttura dall’atmosfera industriale, Zip Workspace completa l’offerta dei servizi di comunicazione dell’agenzia Zip ed è più di un coworking: è un vero e proprio moltiplicatore di idee che mette al centro le persone per far nascere nuovi progetti e collaborazioni. Non solo offre l’opportunità di condividere soluzioni lavorative e postazioni flessibili e accessoriate ma nel contempo può affiancare il professionista con una serie di servizi complementari, compresa la fornitura di contenuti sviluppati dalla redazione interna.

Grazie ad un investimento totalmente privato, Zip Workspace è frutto di un progetto di riqualificazione postindustriale: in meno di un anno un’area completamente abbandonata da oltre dieci anni è stata integralmente riconvertita e resa funzionale. Prima di essere lo spazio innovativo di oggi, Zip Workspace è stato la storica sede della Singer, celebre marchio nella produzione di macchine da cucire.

Zip Workspace è un ambiente caratterizzato da uno stile architettonico fresco, smart e innovativo. Oltre 500 mq di ambienti nuovissimi, al servizio della professionalità, ristrutturati con impianti a basso impatto ambientale e con l’impiego di tecnologie sostenibili, sia nella gestione del riscaldamento sia nell’areazione climatizzata degli ambienti, tutti dotati di una straordinaria luce naturale grazie alla presenza di oltre cinquanta finestre a soffitto.

Postazioni fisse si alternano ad altre flessibili e a sale meeting e sono presenti due studi di registrazione e montaggio audio-video con strumentazioni all’avanguardia, green screen e set di luci modulabile.

Sono varie le tipologie di spazio: Sala conferenze – Sala riunioni – Postazioni coworking – Uffici privati – Sala riunioni – Area relax con living Cucina.

La Sala Conferenze è un salone polifunzionale da 100 mq perfetto per eventi con platea modulabile, personalizzabile anche per corsi e attrezzata con tutti i comfort di base. Dotata di monitor da 86’’, la Sala può essere configurata a seconda delle esigenze: a platea con sole sedie, a ferro di cavallo o in cerchio. L’allestimento base è ideale per chi ha bisogno di un grande spazio libero da attrezzature. Può ospitare fino a un massimo di 70 persone.

La Sala Riunioni è ideale per accogliere i clienti, svolgere colloqui di selezione o semplicemente per incontri o corsi di formazione, sino a 12 persone. La Sala è dotata di schermo Lcd da 55’’ per corsi di formazione, per proiettare slide, foto, video o presentazioni.

Il tutto situato a pochi passi dal centro di Torino e appena fuori dalla Ztl, a 400 metri dalla fermata Nizza della Metropolitana e a meno di un km dalla stazione ferroviaria Porta Nuova.

Orlando Ferraris, amministratore unico dell’Agenzia Zip: “Abbiamo l’ambizione, motivata dall’esperienza maturata e dall’energia delle nostre risorse, di poter creare quello che mi piace definire “lo showroom della comunicazione”: al nostro interno operano già svariati professionisti del settore ma l’idea è di ampliare le sinergie fino a poter garantire la completezza dei servizi richiesti”.

Le sale sono disponibili dal lunedì al sabato in orario continuato dalle 07.00 alle ore 20:00.

Zip Workspace è in via Belfiore 45.

Per saperne di più: workspace.zip-progetti.itworkspace@zip-progetti.it – Tel. 0115611726

Leave a Reply