News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00

zipnews

Smog in Piemonte: indagati Cirio, Appendino, Chiamparino e Fassino. Il governatore della Regione, il suo predecessore, la sindaca e l’ex primo cittadino tra i nove nomi iscritti nel fascicolo della Procura di Torino

Coronavirus: in Piemonte è allarme per i contagi tra i ragazzini, si valutano zone rosse locali. La Regione: «Abbiamo previsioni non rosee sull’andamento possibile futuro dei contagi per quanto riguarda le varianti».

Il Piemonte in sospeso: fiduciosa di poter guadagnare un’altra settimana in zona gialla ma consapevole che potrebbe essere l’ultima. Continua in Piemonte la lenta discesa dei ricoveri. 500 i nuovi positivi e altri 16 decessi.

Vaccini: sulle forniture qualcosa non va. Il Piemonte a caccia di 3 milioni di dosi. Nella regione le persone già vaccinate sono appena 168.063. L’assessore Icardi: «Di questo passo ci vorranno due anni». E la SCR, società di committenza regionale avvia un’indagine esplorativa per acquisti diretti. Al San Giovanni Bosco le prime iniezioni al personale scolastico: si sono prenotati in 48.500.

A Torino il trust dei baristi venuti dall’est: la Finanza sequestra beni per 6 milioni. Sigilli a 8 bar e 1 sala slot, oltre ad alcune auto di lusso.   

Due operai precipitano da un viadotto sull’autostrada Torino-Savona. La caduta da un’altezza di venti metri. Sono stati trasportati in codice rosso al Cto di Torino e al Santa Croce di Cuneo.

Sci: domani flash mob nelle stazioni invernali piemontesi. Il 20 febbraio, promosso da Arpiet contro la chiusura degli impianti.

Calcio. Torino. La formazione di Nicola è impegnata stasera sul campo del Cagliari per il 23esimo turno di Serie A. I granata vengono da 5 pareggi consecutivi e sono in quartultima posizione in classifica con 17 punti.

Juve; escluse lesioni muscolari per Chiellini. Bianconeri ‘liberi’ fino a sabato, lunedì in campo col Crotone.

Leave a Reply