News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Allarme varianti: da questa mattina in Piemonte aumentano i controlli per chi rientra dai Paesi a rischio. Un altro mese di stop agli spostamenti tra regioni. Atteso il decreto del governo dopo l’incontro di ieri sera con le regioni

Coronavirus. I dati sul contagio 802 nuovi positivi e 8 decessi nelle ultime ore. Tornano ad aumentare i ricoveri con 19 pazienti in più.

Da ieri il via alle vaccinazioni a chi ha almeno 80 anni, compiuti o da compiere entro il 2021: in tutto si tratta di 370mila persone di cui 20 mila sono già state immunizzate nella prima fase della campagna nelle case di riposo.

Un forte boato ha svegliato nella notte gli abitanti del centro di Nizza Monferrato. A causarlo il crollo, per cause che sono in corso di accertamento, di un edificio disabitato di via Cordara. Nessuno è rimasto ferito.

La politica. Voto nelle grandi città tra cui Torino: asse tra Lega e Forza Italia per il rinvio a ottobre. Ma Meloni e Pd per ora non lo chiederanno. Deciderà entro aprile Lamorgese

Un escursionista è morto sulle montagne di Sestriere precipitando lungo un sentiero, probabilmente a causa del cedimento di una balaustra a cui si era appoggiato. L’uomo è precipitato per 150 metri. Nel cuneese un’escursionista donna si è schiantata con lo slittino a Rucas di Bagnolo ed è ferita grave.

Addio a Luigi Albertelli, il paroliere di centinaia di successi della canzone italiana. Di Tortona, aveva 86 anni: firmò brani di Mina, di Mia Martini, Drupi, dei Ricchi e Poveri e di Iva Zanicchi. Compose anche la mitica sigla di “Ufo Robot”

Smog: da domani nuovo stop per i veicoli fino agli Euro 5 diesel. Il blocco scatta a Torino e undici centri dell’hinterland: coinvolti 800 mila mezzi.

Calcio. Stasera il posticipo della Juve che ospita il Crotone. Obbligo vincere per non perdere il treno scudetto dopo la vittoria dell’Inter nel derby. Dybala e Arthur out. In regia Ramsey, Bentancour o Fagioli

Leave a Reply