ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


I consiglieri 5 stelle di Torino contro l’uso delle mascherine chirurgiche a scuola scrivono al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. “Un danno ambientale e ed economico, ripensateci e date l’ok a quelle riutilizzabili”. Secondo le loro stime usare le monouso avrà un costo annuo tra i 420 e i 700 milioni di euro.

Negli hotspot della Regione 113 tamponi pediatrici per gli studenti il primo giorno di scuola. Per alcune Asl il dato comprende sia gli accessi diretti richiesti in orario scolastico, sia quelli programmati.

Coronavirus, quarto giorno consecutivo ieri senza vittime in Piemonte. Altri 61 contagiati di cui 36 asintomatici, un paziente in più in terapia intensiva.

Tre indagati, compresa la vittima, per la rissa finita a coltellate in strada a Cuneo. Un senegalese di 31 anni è stato trasferito al Pronto soccorso con profonde ferite a un braccio e a una mano: cercava di difendersi dai fendenti di due amici.

Un operaio muore schiacciato da un carico di metallo, la Procura apre un fascicolo. Il decesso è avvenuto due giorni dopo l’incidente alla centrale termoelettrica del comprensorio di Mirafiori.

Fca, a Mirafiori l’impianto per lo scambio di energia tra auto e rete. All’inaugurazione presenti il presidente Elkann e il ministro Patuanelli. Gorlier, capo delle attività europee: “Mi stupisce che si mettano in dubbio i nostri investimenti per la mobilità sostenibile”.

Ex Embraco, il ministro Patuanelli: “Presentiamo il progetto, c’è una luce in fondo al tunnel”.

Giorgio Airaudo torna alla guida della Fiom Piemonte. È stato protagonista di vertenze simboliche con la Fiat di Marchionne.

Leave a Reply