ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Coronavirus in Piemonte. Secondo l’Unità di crisi della Regione si sono registrati 39 nuovi casi, dei quali 25 asintomatici. Per fortuna diminuiscono i ricoverati. Uno in meno in terapia intensiva (ora sono 8) e due in meno in corsia e non si registrano nuovi decessi.

La misurazione della febbre e l’obbligo di Autocertificazione a scuola, il governo impugna l’ordinanza del Piemonte. Il  presidente Cirio insiste: «La difenderemo con forza».

Ex Embraco. Presentato il piano di rilancio. A Riva di Chieri arriveranno investimenti per dieci milioni per la nuova linea di produzione che sarà installata nel gennaio 2022.

La Schaeffler taglia 4.400 posti in Europa, cresce la preoccupazione allo stabilimento di Momo, nel novarese, dove lavorano 500 addetti.

“Sto bene e sono qui per affrontare il processo”. Così alla prima udienza l’ex assessore regionale Roberto Rosso, nell’aula bunker delle Vallette dopo 200 giorni di carcere.

Teatro Regio di Torino, là neo commissaria Purchia annuncia: «Riapriremo entro fine ottobre».

Viabilità, riaperto nel pomeriggio ad Alpignano (Torino) il ponte lungo la Strada Provinciale 178, chiuso al traffico in via precauzionale dal mese di maggio.

Calciomercato. Problemi passaporto, frenata per Suarez alla Juve. Dzeko torna in pole per la Signora. De Sciglio verso la Roma

Leave a Reply