News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00


Covid. Le regole di Pasqua e Pasquetta: spesa fino alle 13 di domenica, vietati i picnic nei parchi, seconde case solo se in regione (e non per chi abita fuori). Sulla situazione della pandemia a Torino la sindaca annuncia ai nostri microfoni controlli intensificati. Sentiamo Chiara Appendino.

insert

ll Piemonte in zona rossa fino al 19 aprile. Dal 7 aprile riaprono le scuole ma solo fino alla prima media. La pandemia rallenta, ma non abbastanza. L’incidenza resta superiore a 250 casi ogni 100 mila abitanti.

I dati del bollettino. 1.942 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19. 63 i decessi. Sono 2.257 i guariti. Due pazienti in più in terapia intensiva, una ventina in meno negli altri reparti.

Scoppia la polemica sui social contro il responsabile piemontese del 118 Mario Raviolo intervistato in tv a Loano in tenuta da spiaggia. I sindacati protestano ‘una vergogna’.

Domani l’ostensione della Sindone e la preghiera in diretta televisiva mondiale. L’arcivescovo di Torino dalle 17 su tv2000 e sui social. Grazie al Centro Televisivo Vaticano il segnale raggiungerà tutto il mondo. la messa di Pasqua sarà nel cortile delle case popolari di Torino, all’aperto, così che si possa partecipare anche dai balconi.

Calcio. Vigilia di derby – domani alle 18 – una sfida all’insegna di Covid e multe in casa della Juventus, segnali positivi invece dal Torino per la ripresa di pedine importanti.

Meteo: giornata di caldo con oltre 27 gradi, da domani si attenua. Bassa pressione nel weekend con qualche precipitazione da Pasqua e temperature in calo da Pasquetta.

Leave a Reply