News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Mafia e politica, il giorno più lungo di Roberto Rosso: è iniziato il processo all’ex assessore. Un’udienza fiume, nell’aula bunker delle Vallette di Torino, in cui verranno ricostruiti i rapporti intercorsi tra l’ex assessore e gli intermediari delle famiglie.

A Torino gli ambulanti del settore extralimentare montano i banchi per protesta e bloccano corso Orbassano. Altri lavoratori delle fiere, fermi ha oltre  un anno con una breve pausa estiva, in piazza Vittorio. Con l’autorizzazione del Comune, hanno montato simbolicamente i banchi con la merce, senza poter vendere. “Monteremo i nostri banchi tutte le domeniche ” dice Serena Tagliaferri dell’Associazione italiana fieristi.

Vaccini a singhiozzo in Piemonte ma è scongiurato lo stop alla vaccinazione dei soggetti fragili e degli over 80. Il Piemonte punta sulla “panchina”. Per la fascia 60-69 anni, nel caso di rinunce, la Regione dà il via libera a una lista di persone pronta a subentrare. Il 14 e il 15 aprile il commissario straordinario all’emergenza Figliuolo sarà in Piemonte.

Ritorno a scuola in zona rossa questa mattina in Piemonte per quasi 311mila studenti fino alla prima media. Restano in didattica a distanza le altri classi. E torna la protesta di Anita e Lisa che hanno ripreso le lezioni nell’aula a cielo aperto di piazza Castello.

Oltre seimila medicinali di origine cinese, tra cui farmaci venduti come anti Covid, sequestrati dai carabinieri del Nas di Torino. Erano privi delle necessarie autorizzazioni di Aifa ed Ema. Scoperte alcune decine di confezioni di medicinali cinesi all’interno di una rivendita al dettaglio di generi alimentari.

Calcio: stasera alle 18.45 Juventus Napoli gara decisiva per i bianconeri per piazzarsi in zona Champions. Pirlo: vietati passi falsi. Bernardeschi positivo al COVID. Recupera Demiral. Torna disponibile Dybala.

Leave a Reply