News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Covid 19: partita da Torino la missione italiana che porterà ossigeno all’India. “Portiamo in India un collaudato sistema di autoproduzione di ossigeno che produce 61.800 litri di ossigeno all’ora – spiega il capomissione Mario Raviolo -, con la capacità di rifornire in continua 68 pazienti intubati, oppure 17 pazienti in caschi”.

Più di cento le aziende che si sono per ora candidate per allestire un hub vaccinale interno per dipendenti e familiari. C’è ancora una settimana di tempo per inviare le domande al Dirmei: la scadenza è fissata per il 10 maggio.

I fondi del Recovery Plan per il Piemonte: alta velocità per Genova, linee minori e ciclovie. Nel Pnrr non ci sono Tav e Terzo Valico ma risorse per opere più piccole. Si va dalla Torino-Ceres all’elettrificazione della Ivrea-Aosta.

Istat: speranza di vita, in Piemonte 1,7 anni in meno (in Val d’Aosta 2,3 anni). Aspettativa di vita, sui dati incide la pandemia. Il calo più brusco in Lombardia e Val d’Aosta (2,6 anni).

Traffico in tilt nell’ora di punta, questa mattina sulla tangenziale nord di Torino. Tre auto si sono tamponate tra lo svincolo per il Frejus, a Rivoli, e quello della statale 24, a Collegno. Tre le auto coinvolte, e altrettanti i feriti.

Muratore tenta di estorcere denaro al titolare di un’impresa di pompe funebri. E’ accaduto a Moncalieri: l’arrestato sosteneva di avere un credito di 500 euro.

Calcio. Stasera Torino Parma. Sulla partita salvezza Nicola: non è una finale, sono solo 3 punti”.

Leave a Reply