News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Feste, dehors e coprifuoco violato: vertice d’urgenza in Prefettura. Ieri chiusi altri locali. Oggi a Torino il tavolo tecnico per affrontare le situazioni più critiche e rafforzare i controlli. Assembramenti, a Carignano 100 clienti in un dehors. Chiusi anche due locali a Orbassano e Beinasco

Sul portale www.IlPiemontetivaccina.it da oggi via alle preadesioni per la fascia 55-59 anni e sono state anticipate dal 17 all’11 maggio quelle per la fascia 50-54 anni.

 E in vista delle vacanze estive e dopo le tante proteste per le attese interminabili, dal 10 maggio una nuova sezione del sito ilPiemontetivaccina.it consentirà, già al momento dell’adesione di scoprire la decade del mese in cui si verrà vaccinati.

Taglio del nastro per altri due nuovi hub vaccinali: uno in modalità drive-in presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, e uno al Centro Incontro di Cossato (Biella). Il presidente Cirio scrive a Roma: “Sono tutti vaccinati, lasciate entrare nelle Rsa i parenti e gli amici degli anziani”.

Covid, focolaio in una scuola ad Alessandria, 400 bambini in quarantena. Sarebbe scoppiato dopo una riunione tra insegnanti con una docente malata. Indagine della procura.

Quattro arresti e nove indagati. E’ il risultato di un’operazione del comando provinciale dei carabinieri di Torino, coordinati dalla procura, che hanno sgominato un’associazione specializzata in truffe, sostituzione di persona e indebito utilizzo e falsificazione delle carte di credito.

Calcio. Missione compiuta per il Torino che batte 1-0 il Parma e lo condanna all’aritmetica retrocessione, ma soprattutto supera il Cagliari e agguanta lo Spezia al quindicesimo posto.

Leave a Reply