News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00

zipnews

La tragedia del Mottarone. C’era il rischio di fuga. Per questo da martedì mattina gli unici tre indagati per l’omicidio plurimo di 14 persone e le lesioni gravissime nei confronti di Eitan, 5 anni, l’unico sopravvissuto, sono in cella a Verbania: per l’accusa descrive una condotta nel pieno spregio delle regole di sicurezza.

Il capo servizio della funivia, “ha ammesso di avere deliberatamente e ripetutamente inserito i dispositivi blocca freni”. Potrebbero esserci altri a sapere secondo la procura. Sequestrata anche la scatola nera della funivia.

Intanto il piccolo Eitan è cosciente e parla con la zia: presto lascerà la Rianimazione. Ieri a Tel Aviv i funerali di padre, madre e fratellino.

Piemonte verso zona bianca, indice di contagio sotto quota 50: “liberi tutti” dal 14 giugno. L’obiettivo di 50 positivi ogni centomila abitanti pare centrato: Nelle ultime 24 ore sono 298 i nuovi positivi, pari al 1,8% di 16.269 tamponi. Scendono i posti occupati in terapia intensiva: sono 90, sette in meno, e quelli nei reparti di Covid, cinque in meno. Ma ci sono altre 8 vittime.

Vaccini, il Piemonte arruola cinquecento farmacie dalla seconda settimana di giugno. Obiettivo: tremila dosi al giorno. Prenotazioni sulla piattaforma. Da oggi inizia il turno di chi ha tra i 39 e i 30 anni.

Calcio Allegri torna ad allenare la Juventus. Voci su Dybala all’Atletico per avere tutto Morata.

Leave a Reply