News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00

zipnews

Vaccini a Torino: per convincere gli indecisi pronti check up gratuiti. Accertamenti clinici come l’elettrocardiogramma o gli esami del sangue, prima del vaccino. Si inizierà sabato 11 e domenica 12 settembre con un weekend dedicato al cuore presso l’hub del Lingotto. L’esperimento parte per incentivare gli over 60, accelerare sulla fascia 12-19 anni e del personale scolastico. Resta infatti fori da scuola chi è senza green pass. E nelle farmacie c’è la fila per prenotare il tampone.

A proposito di scuola, la magistratura torinese indaga sulle esenzioni: 13 mila i non immunizzati. Gli studenti piemontesi che hanno aderito alla campagna vaccinale sono 185 mila: 60 mila nell’ultimo mese.

Il rogo in centro a Torino. Ancora attive le ruspe dei vigili del fuoco in azione in piazzetta Lagrange e piazza Carlo Felice per liberare l’edificio coinvolto dai detriti l’edificio andato a fuoco venerdì.

Le elezioni a Torino. Damilano, Lo Russo, Sganga: alle 17.30 il primo faccia a faccia tra gli sfidanti per il sindaco di Torino. Al teatro Colosseo dibattito tra i candidati di centrodestra che risponderanno alle domande del direttore de La Stampa Giannini.

Economia. Italvolt nell’ex polo Olivetti, al via la gigafactory delle batterie per auto. L’imprenditore svedese Carlstrom è atteso giovedì al municipio di Scarmagno. La costruzione della fabbrica entro la prima metà del 2022.

Sport. Paralimpiadi: gli atleti del Piemonte sono tornati in Italia, 8 le medaglie. Fiera Silvia Bruno  la presidente del Cip: “La nostra rappresentativa regionale, in gara in ben 10 discipline diverse, era composta soprattutto da atleti esordienti ai Giochi”.

Leave a Reply