Elezioni 2021 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00

zipnews

Covid. Ospedali in allerta in Piemonte: troppi senza vaccino, riaprono i reparti covid e salgono i ricoveri nelle terapie intensive. Preoccupazione per il ritorno dalle vacanze con l’abbassamento delle temperature.

Elezioni Torino. Un confronto senza particolari scintille, salvo qualche frecciatina, quello che ha visto oggi per la prima volta faccia a faccia i tre principali candidati sindaco di Torino: Stefano Lo Russo (centrosinistra), Paolo Damilano (Torino Bellissima e centrodestra) e Valentina Sganga (Movimento 5 Stelle).

Strage Mottarone, azione disciplinare per i giudici di Verbania. La Procura generale della Cassazione ha comunicato il provvedimento a Luigi Montefusco, presidente del tribunale, e Donatella Banci, giudice che aveva sconfessato la Procura sul fermo dei tre indagati.

A Torino riaprono gli asili comunali. Subito minacce di scioperi per la richiesta al corpo insegnati di passare da 26 a 29 ore alla settiman. Obbligo di Green Pass anche per mamma e papà che si fermano per l’inserimento.

A Torino davanti all’asilo in via Cecchi un senzatetto minaccia le mamme e i papà con un coltello: fermato dalla polizia. Nessun ferito.  

Exor, la holding del gruppo Agnelli presieduta da John Elkann, ha chiuso il primo semestre 2021 con un risultato positivo: l’utile consolidato è pari a 838 milioni di euro a fronte di una perdita di 1,3 miliardi di euro nell’analogo periodo dell’anno scorso.

Intervento numero mille all’ospedale Mauriziano di Torino con la sostituzione transcatetere della valvola aortica. Ad eseguirlo  il dottor Scrocca alla guida di una équipe multidisciplinare. Un traguardo importante per l’ospedale torinese che è il primo centro in Piemonte per numero di interventi di questo tipo.

Leave a Reply