News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00

zipnews

Green Pass, controlli e trasporti: la scuola al via per oltre 500 mila studenti piemontesi.  A Torino al suono della campanella pochi i professori senza certificazione, obbligatoria anche per i genitori che accompagnano i figli. La sindaca Appendino: “Quest’anno dobbiamo puntare a tenere le scuole sempre aperte”.

Protesta contro il green pass nel primo giorno di scuola davanti all’ufficio scolastico provincia di Cuneo. Una cinquantina i dipendenti della scuola che hanno contestato “l’obbligo di esibire un permesso per poter lavorare”.

Vaccini e terza dose: la notizia non è stata ancora ufficializzata ma stando a indiscrezioni, in Piemonte, e in Italia, si partirà con le somministrazioni da lunedì 20 settembre per tutti gli immunodepressi.

Tragedia del Mottarone, il nonno del piccolo Eitan indagato per sequestro aggravato. Anche la nonna materna sapeva. Il governo di Israele: «Il bimbo deve essere restituito alla famiglia in Italia». Di Maio: «Accertamenti in corso sul viaggio».

Sciacallaggio sul Mottarone: volevano un macabro souvenir della funivia precipitata. Denunciati due fratelli ventenni di Arona.

Dopo tanta siccità è in arrivo la pioggia con una perturbazione spagnola. Primi temporali sulla Granda previsti da domani, la giornata con meteo peggiore sarà probabilmente sabato 18

I dati di Legambiente sullo smog, Torino sfora 34 volte il limite Pm10 ma stavolta non è maglia nera. A settembre peggio hanno fatto Verona, Venezia e Vicenza. Male anche Asti e Alessandria.

Leave a Reply