Elezioni 2021 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00

zipnews

Covid, l’infettivologo Di Perri: “Nulla fa pensare a un’altra ondata. Ma bisogna vaccinarsi”. Così il primario dell’Amedeo di Savoia: “I contagi oggi sono all’ 80 per cento tra chi non è ancora protetto. L’obiettivo deve essere un’immunità collettiva”.

I dati sul Covid in Piemonte oltre 200 nuovi positivi, 5 morti e altri 5 ricoverati in più.

L’Ordine dei Medici di Torino ha ratificato la sospensione dei primi 95 iscritti per l’inosservanza dell’obbligo vaccinale prevista dalla legge per il personale sanitario.

Smog: stop ai Diesel Euro 4: in 76 comuni piemontesi, tra cui Torino e altri 32 comuni dell’hinterland, entrano in vigore i provvedimenti autunnali sul traffico, anticipate dal 1 ottobre al 15 settembre.

Il caso del piccolo Eitan, gli zii pronti a partire per Israele. La famiglia paterna che vive a Pavia presenta istanza alla Corte di Tel Aviv denunciando il rapimento del minore.

Turista annegato domenica nel lago di Viverone: recuperato il corpo. L’uomo, di origini rumene e residente a Settimo Torinese, era al lago con la famiglia, c’era la moglie e la figlia con il fidanzato quando, nel pomeriggio di domenica, dopo un giro in barca, si è tuffato e non è più riemerso.

Siccità: tempo variabile e qualche pioggia, ma ancora caldo Rovesci e più probabili giovedì, all’asciutto Asti-Alessandria.

Calcio Prima partita da Juventus della stagione: tre a zero in trasferta a Malmoe, firmato Alex Sandro, Dybala e Morata, bene l‘esordio in Champions League ma i problemi non sono risolti manca una punta vera.

Leave a Reply