News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Covid. 3200 contagiati, non succedeva da oltre un anno. E nove morti. Altri 70 ricoverati. Cirio sull’ipotesi di un mini-lockdown natalizio: “Non siano i vaccinati a pagare l’aumento dei casi”. Invariati i focolai, ma aumentano le quarantene nelle scuole piemontesi.

Ospedale Mauriziano, via al “Vaccino day” per i bambini da 5 a 11 anni. Trenta bimbi, con priorità ai fragili, saranno vaccinati in giornata e si ripeterà ogni mercoledì. A Torino, caccia al tampone a Natale e Santo Stefano ma le farmacie chiuderanno: “Dateci tregua”.

Crollo della gru. I Vigili del Fuoco preparano lo sgombero di via Genova. L’operazione sarà seguita dai consulenti tecnici della procura e delle aziende interessate. Al vaglio degli inquirenti anche l’iter delle autorizzazioni.

Banditi uccisi dal gioielliere a Grinzane Cavour, il complice sopravvissuto patteggia 4 anni. Asti, via al processo per il commerciante accusato di duplice omicidio.

Conti di fine anno all’Università di Torino: nel bilancio stanziati 100 milioni per rimettere a nuovo il patrimonio edilizio. Dal Pnrr 500 milioni per la ricerca. In arrivo quasi 600 assunzioni.

Calcio. Juve-Cagliari 2-0: Kean e Bernardeschi in gol per chiudere bene il 2021 ma L’attaccante classe 2000 ha dovuto abbandonare anzitempo il campo a causa di un problema fisico.

Stasera alle 18.30 Inter-Torino. I nerazzurri campioni d’inverno ospitano i granata per chiudere al meglio il 2021. Juric si affida a Sanabria.

Leave a Reply