News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 12.00


Appalti mascherine per caserme Piemonte, 9 misure cautelari. Arrestati due carabinieri. Per altri due è stata disposta la sospensione dai pubblici uffici, nei guai sono finiti anche imprenditori

Nella Valle di Lanzo a Cafasse, riprende vigore l’incendio sul monte Basso. Brucia il versante di Germagnano. Sul posto continua il lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari dell’Aib.

La siccità alla sorgente del Po, ai piedi del Monviso poca neve, e non piove da dicembre». Acquedotto al minimo. In tutto il Piemonte manca un miliardo di metri cubi di acqua.

Coronavirus, il bollettino segnala un nuovo calo dei ricoverati in Piemonte. Sono 6.446 i nuovi casi di persone risultate positive, pari al 9,1% dei tamponi.

A Torino chiudono 6 hub vaccinali: il primo sarà il Valentino. Entro febbraio cesseranno l’attività anche i centri di via Schio, Mauriziano, Cottolengo, Api e Moncalieri.

I furbetti del reddito di cittadinanza: ecco come i vigili di Torino ne hanno denunciati 960. Dichiaravano false generalità e residenze inesistenti. Tra gli indagati nella maxiinchiesta della polizia municipale 330 persone di nazionalità romena

Il “febbraio caldo” della scuola torinese: si allarga la protesta degli studenti a Torino: otto le scuole occupate. Stamattina la “presa” dell’istituto Bodoni-Paravia e il liceo artistico Passoni. Ieri gli studenti hanno occupato anche il D’Azeglio e il Cottini. Le proteste non riguardano gli istituti in particolare, ma il mondo dell’istruzione in generale.

Prosegue La Giornata di raccolta del farmaco: una settimana per donare medicinali. Fino a lunedì 14 febbraio le donazioni in 256 farmacie torinesi per sostenere 56 realtà del territorio.

Leave a Reply